Certificazioni

ISPM – 15

MWOOD S.r.l. è iscritta al Consorzio Servizi Legno-Sughero dal 2006 ed è autorizzata in qualità di soggetto 7.2 a produrre materiale da imballaggio in legno semilavorato, semifinito o finito conformemente all’ISPM-15 utilizzando legname già trattato.

Possiede a magazzino esclusivamente legname trattato in conformità all’ISPM-15 (International Standards for Phytosanitary Measures) e costruisce i suoi prodotti conformemente a quanto stabilito dal regolamento e dalle specifiche tecniche di riferimento.

I marchi ottenuti

La presenza del Marchio IPPC FAO sul materiale da imballaggio unitamente alla citazione nel DDT dell’attestato di trattamento fitosanitario indicano che le misure fitosanitarie accettate a livello internazionale sono state applicate e, quindi che il materiale può essere esportato nei Paesi che hanno sottoscritto lo Standard ISPM-15 senza ulteriori attestazioni o dichiarazioni.

PEFC

Il PEFC Council (Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes – Programma per il Riconoscimento degli schemi di Certificazione Forestale) è l’organizzazione mondiale che promuove la gestione sostenibile delle foreste attraverso la certificazione forestale e l’etichettatura dei prodotti di origine forestale. I prodotti con la dichiarazione PEFC e/o l’etichetta danno garanzia ai clienti e al consumatore finale che la materia prima proviene da foreste gestite in maniera sostenibile, materiale riciclato e/o fonti controllate.

FOR50

Mwood Srl rispetta la normativa vigente relativa al codice identificativo FOR50